Artwork
CEROTTI THE WHITE ROSE ITALY IN MY WAY #ANDRATUTTOBENE URBIT ET ORBIT BROTHERHOOD LA CREAZIONE EMOZIONI
Mirror
Freedom
Sensitive
Courage
Justin Bieber Lonely
Marsala
Messi
D10
Billie Eilish Alien
Khaby Lame Genius
Alessia Lanza Power
Andy Garcia Fredoom
Giulia Ottorini Sweet
Ultimo
SferaEbbasta Money
Paul Walker Angel
The White Rose Olio su tela 80x120cm
Nella seconda guerra mondiale in Germania un gruppo di tedeschi fondarono “La Rosa Bianca”, un movimento non violento di giovani tedeschi contro il regime Nazista. Per questo furono condannati a morte tramite decapitazione. 🥀 La Rosa Bianca è la testimonianza che non tutti i tedeschi sono nazisti, come non tutti i Siciliani sono mafiosi o i migranti ladri stupratori! Con questo progetto voglio rappresentare come tutti facciamo parte della razza umana.
La rosa Bianca
Born 30x40 cm
La nascita di un'Italia ancora giovane ma con una grande storia alle spalle. Piangente per il dolore, ma anche con grido di gioia per la liberazione, incompleta, abbozzata in certi versi, bagnata dal mare, completa al nord, distrutta al centro e con un sud inesistente. L'Italia della rinascita sarà quella che capirà che siamo il paese più bello del mondo.
Gazes 30x40 cm
Lo sguardo di una società che davanti ai valori, ai disastri, alle bellezze e alle intemperie si gira dall'altra parte.
Line of life 50x70 cm
La Sicilia, terra di storia, di ricchezza, di sole, di mare, di tradizioni, di valori, proprio come il volto di un anziano racconta la propria vita, il proprio passato, fatto di guerre e di fame, ci fanno capire dai loro tratti, dove ogni ruga racconta una storia di vita passata, quanto di bello noi giovani abbiamo vissuto nel nostro periodo sulla terra.
The voice of silence 50x70 cm
Rosso come il sangue che bagna e unisce l'Italia all'Africa, quella strada della speranza che ogni giorno migliaia di pettirossi prendono in cerca di un mondo migliore. L'Italia ogni anno accoglie e aiuta centinaia di migliaia di pettirossi, con la purezza di una bambina che non giudica e tende la mano, che con capo chino soffre per chi quella volata non è riuscito a farla, perdendo in quel rosso tutte le sue speranze.
Missing shadow 50x70 cm
Tra le tante eccellenze, purtroppo, l'Italia ha dato vita anche ad una delle più spietate organizzazioni criminali, la Mafia. La mafia che controlla proprio come una marionetta il proprio popolo che emigrò pur di vivere.. Oggi la mafia del burattino è soltanto un'icona senza ombra, l'unica ombra è quella della mano che porge un prodotto di qualità, e l'unico per il quale è bene ricordare il made in Italy.
Tree of life 50x40 cm
L'Italia albero della vita di tanti geni, di tante culture che, appoggiandosi in quei rami prendono e lasciano. L'Italia è come una mamma che vede volare i suoi figli lontano, in un contrasto tra bianco e nero, dove alzandosi in volo tutto prende colore.
La potenza del genio 60x50 cm
Tre voci una sola anima
Waiting 50x70cm
I giovani, al giorno d'oggi sono soffocati da questa società che li illude, che li educa ma non dà la possibilità di volare con ali proprie, come chiusi dentro una bolla, così l'unico rimedio sembra quello di emigrare e ricominciare la propria vita da zero...
Dust and hope 50x70cm
L'Italia del centro in questo periodo, fu abbattuta da una serie di calamità naturali che distrusse tanti sogni. Immaginai una madre in corsa con il proprio figlio in braccio, dove quell'orsacchiotto nella disperata corsa cade dalle mani del bambino che inconsciamente piange per la perdita del suo amico di peluche, proprio come la madre piange per la perdita del proprio nido, e come un piccolo pettirosso adesso dovrà emigrare verso un altro nido... ma la forza della sua speranza la porta a pensare di prendere quell'orsacchiotto in caduta e non arrendersi per ricominciare.
Dominazioni 50x40cm
Le varie dominazioni hanno reso l'Italia, uno dei paesi con la più alta concentrazione di cultura nel mondo, Romani, Arabi, Normanni, tutti coloro che nel corso dei secoli passarono da questo paese lo investirono di una luce che lo arricchì e lo rese il paese più bello del mondo..
Cupid 50x70 cm
L'Italia del Rinascimento è stata, forse quella più importante per l'arte italiana e per il mondo. Cupido in simbolo al romanticismo tipico italiano, al romanticismo delle poesie, delle musica, della pittura... questo cupido un pò invecchiato in quanto vive di ricordi, con quest'aria un pò perplessa pensa a quel ricordo dell'Italia che vale, e che sempre più emigra di talenti.
The power of migrations 50x40cm
Ricordo di un pettirosso che puntualmente ogni giorno, per tanti anni si presentava a casa mia cercando qualche mollichina che mia madre magari buttava fuori dopo pranzo. Guardando quel piccolo essere ogni giorno, puntuale alla stessa ora immaginai che quel pettirosso lasciava il suo nido cercando qualcosa da portare a casa, proprio come un padre va ogni giorno a lavoro per portare qualche mollica a casa, cosi pensai a tutti gli ostacoli che avrebbe incontrato pur di sopravvivere, che nessuno avrebbe scommesso su di un essere così debole. E allora poteva anche volare fino all'altra parte del mondo pur di portare qualcosa alla sua famiglia. Ci rivedo gli Italiani che migrarono per km e km pur di lottare contro una vita che non offriva tanto, cosi piccoli ed impotenti in un nuovo mondo grande... nessuno avrebbe scommesso su di loro una lira, ma la forza e la determinazione fecero di loro delle grandi persone, quella voglia di vita, di riscatto che rese quei piccoli pettirossi dei grandi migratori, che costruirono un mondo Nuovo.
#ANDRATUTTOBENE Olio su tela 80x120cm
Il compito di un Artista è quello di raccontare...Volevo rappresentare il grande lavoro svolto dai medici in questo triste momento...un angelo si avvicina e poggiando la mano sul capo dona loro forza e protezione... il tutto visto dal grande occhio del mondo che commosso piange per l’Italia! Un messaggio di speranza che insieme alla musica crea un viaggio emozionale...mai come adesso mi sono sentito così Italiano, quella lacrima unisce e rappresenta una nazione intera.
URBIT ET ORBIT Olio su tela 40x50cm
Il 27 Marzo 2020 il Papa celebra la messa davanti a una piazza San Pietro vuota. Siamo testimoni di un evento storico e come tale ero in dovere di raccontarlo.
Brotherhood Olio su tela 50x70 cm
“Ho due nipoti, il più piccolo è autistico... Il suo animale preferito è la scimmia, sua sorella è molto protettiva cerca sempre di aiutarlo supportandolo e invogliandolo, il suo animale preferito è l’elefante”. Così un cliente mi commissiona un dipinto.. È sempre difficile creare una storia tramite un dipinto, l’autismo è un tema che mi colpisce tanto e in America è simboleggiato con il puzzle. E allora ho messo l’autismo in ombra rappresentando l’amore e la protezione tra un fratello e una sorella... con una rosa bianca simbolo di purezza e di resistenza.
Emozioni di un tramonto a Marsala